Estetica orale

L'odontoiatria estetica ha come obiettivo il trattamento delle zone frontali degli elementi dentari, mantenendo inalterata la loro anatomia ed il loro colore, mimetizzandosi perfettamente con gli altri denti naturali.

A tale scopo vengono realizzate delle corone in ceramica integrale, senza alcun tipo di metallo opaco; e le faccette estetiche o veneers. Le faccette dentali sono delle ricostruzioni permanenti e molto sottili che vengono incollate, con tecniche adesive specifiche, allo smalto dei denti. Questa tecnica rispetto a quella tradizionale delle corone in ceramica integrale, é molto piú conservativa perché tratta solo lo strato piu esterno e visibile del dente. Ed é infatti grazie all'adesione chimica tra ceramica e smalto che si ottiene una riproduzione eccezionale del colore e della traslucenza dei denti naturali garantendo il risultato estetico desiderato.



Sbiancamento dentale

A causa dell'alimentazione, del fumo o di difetti congeniti dello smalto dentale, quest'ultimo puó andare incontro a delle discolorazioni permanenti che tendono ad ingiallirne il colore originario. A tale scopo, si utilizza lo sbiancamento per schiarire, di alcune tonalitá, il colore dei denti, senza indebolire lo smalto.

Lo sbiancamento si realizza in una o piú sedute mediente l'applicazione di un gel protettivo sulle gengive, di una sostanza sbiancante sullo smalto dei denti e dell'utilizzo di una lampada specifica.


Trattamento Nuvola